Salve a tutti.
Sto tentando di installare in locale Modx ma la procedura si blocca dopo la schermata che mi permette di scegliere cosa installare.
Uso php5 e mysql 5.0.22 su ubuntu dapper.
Grazie
Per cosa installare intendi quali snippet installare? Ti da qualche errore o warning? Entra nel tuo php.ini e controlla che questa linea
error_reporting = E_ALL & ~E_NOTICE
sia decommentata. Php dovrebbe darti degli errori.
E’ anche possibile ce tu non abbia installato tutti i moduli di php. E’ possibile che tu non abbia installato tutti i moduli di php necessari per fare girare modx. Apri synaptic e controlla di aver installato i moduli per php5.
Appena ho tempo provo a fare una installazione per vedere se ho gli stessi problemi.
Ciao
Allora, ho fatto la prova ed è andato assolutamente tutto perfettamente. Dopo la schermata in cui scegli snippet, plugin ecc, l’installazione di modx fa un check sull’esistenza e sui permessi di alcune cartelle e file. In particolare devi aprire la cartella /var/www/cartelladimodx/assets e cambiare i permessi a 777 delle cartelle cache, images e export. Poi accedi alla cartella /var/www/cartelladimodx/manager/includes e creare il file config.inc.php con i permessi a 777 (dopo l’installazione questo file rendilo di sola lettura).
Riprova a fare l’installazione e se il problema era questo dovrebbe andare tutto apposto.
Ciao
Ora ho provato ad avviare un’altra applicazione è mi ha dato errore nella connessione al database.
Ho aggiornato i pacchetti l’altro giorno e al solito ci sono problemi; stamattina mi è toccato risistemare il php.
Ora vedo di risolvere. Poi farò sapere.
Grazie, per ora.
Ora pare che vada.
Scusate.
Sicuramente vi disturberò ancora visto che sono nuovo di modx.
Ora inizio ad esplorarlo...
Quote from: zetadi at Aug 09, 2006, 03:32 PM
Scusate.
Ma de che?