We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 33495
    • 13 Posts
    Salve a tutti.
    Sto tentando di installare in locale Modx ma la procedura si blocca dopo la schermata che mi permette di scegliere cosa installare.
    Uso php5 e mysql 5.0.22 su ubuntu dapper.

    Grazie

      • 15896
      • 80 Posts
      Per cosa installare intendi quali snippet installare? Ti da qualche errore o warning? Entra nel tuo php.ini e controlla che questa linea
      error_reporting = E_ALL & ~E_NOTICE
      sia decommentata. Php dovrebbe darti degli errori.
      E’ anche possibile ce tu non abbia installato tutti i moduli di php. E’ possibile che tu non abbia installato tutti i moduli di php necessari per fare girare modx. Apri synaptic e controlla di aver installato i moduli per php5.
      Appena ho tempo provo a fare una installazione per vedere se ho gli stessi problemi.

      Ciao
        • 15896
        • 80 Posts
        Allora, ho fatto la prova ed è andato assolutamente tutto perfettamente. Dopo la schermata in cui scegli snippet, plugin ecc, l’installazione di modx fa un check sull’esistenza e sui permessi di alcune cartelle e file. In particolare devi aprire la cartella /var/www/cartelladimodx/assets e cambiare i permessi a 777 delle cartelle cache, images e export. Poi accedi alla cartella /var/www/cartelladimodx/manager/includes e creare il file config.inc.php con i permessi a 777 (dopo l’installazione questo file rendilo di sola lettura).
        Riprova a fare l’installazione e se il problema era questo dovrebbe andare tutto apposto.

        Ciao
          • 33495
          • 13 Posts
          Ora ho provato ad avviare un’altra applicazione è mi ha dato errore nella connessione al database.
          Ho aggiornato i pacchetti l’altro giorno e al solito ci sono problemi; stamattina mi è toccato risistemare il php.
          Ora vedo di risolvere. Poi farò sapere.

          Grazie, per ora.

            • 33495
            • 13 Posts
            Ora pare che vada.
            Scusate.

            Sicuramente vi disturberò ancora visto che sono nuovo di modx.
            Ora inizio ad esplorarlo...
              • 16429
              • 254 Posts
              Quote from: zetadi at Aug 09, 2006, 08:32 PM

              Scusate.

              Ma de che? wink
                kudo
                www.kudolink.com - webdesign (surprised?)

                [img]http://www.kudolink.com/kudolinkcom.png[/img] [sup]proudly uses[/sup] [img]http://www.kudolink.com/modx.png[/img]