We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 18502
    • 16 Posts
    Eccomi ancora in alto mare.. laugh

    Volevo sapere se con lo snippets Ditto è possibile impostare nel campo "&parents" una variabile di tipo [*id*] al posto di un id numerico statico.

    Mi spiego con un esempio:
    Nel content della pagina con ID "7" del mio sito, ho messo questo codice:

    [[Ditto? &parents=`7` &display=`all` &total=`all` &removeChunk=`Comments` &tpl=`tpl_pdf` &orderBy=`menuindex ASC` ]]

    per far comparire la lista delle sottopagine della pagina con ID 7 nella pagina ID 7 stessa.


    Visto che ho questa esigenza in molte parti del sito, volevo generalizzare questa chiamata snippet per contenerla in un chunk sempre uguale da richiamare nelle varie pagine genitori che possiedo. (adoro la generalizzazione delle regole! tongue)
    L’idea che avevo in mente era la seguente:

    [[Ditto? &parents=`[*id*]` &display=`all` &total=`all` &removeChunk=`Comments` &tpl=`tpl_pdf` &orderBy=`menuindex ASC` ]]

    Purtroppo per me, il comando [*id*] in quella posizione non viene correttamente letto, va in errore e lo snippet mi visualizza le sottopagine figlie della risorsa con ID 0 (???).

    Eseste quindi un modo per passare questo mio comando in modo che lo snippet Ditto lo legga in modo esatto anche se generalizzato?
      Spero di arrivare prestissimo a conoscere Modx tanto da poter essere utile in questo forum.. per ora perdonate una povera novellina! ^_^
      • 18502
      • 16 Posts
      Problema risolto da sola!

      la chiamata corretta è la seguente:

      [!Ditto? &parents=`[*id*]` &display=`all` &total=`all` &removeChunk=`Comments` &tpl=`tpl_pdf` &orderBy=`menuindex ASC` !]

        Spero di arrivare prestissimo a conoscere Modx tanto da poter essere utile in questo forum.. per ora perdonate una povera novellina! ^_^