We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 18502
    • 16 Posts
    Buongiorno a tutti,

    Ho appena installato Modx 1.0.4 su un dominio.
    L’installazione è avvenuta senza errori di sorta, l’ho già fatto altre volte senza problemi.. ma dal primo salvataggio di un qualsiasi testo, che questo sia un template, un testo HTML di contenuto di pagina, un plugin, uno snippet o quant’altro, trovo che alla seconda apertura dello stesso Modx ha aggiunto un carattere escape \ dietro ogni apice o doppio apice che trova nella pagina.
    Come si può immaginare questo è un problema enorme, perchè mi vengono spaccate tutte le pagine in HTML statico...

    Avete mai avuto questo problema?
    Come è possibile risolverlo?

    Grazie in anticipo.
      Spero di arrivare prestissimo a conoscere Modx tanto da poter essere utile in questo forum.. per ora perdonate una povera novellina! ^_^
      • 36888
      • 230 Posts
      Usi qualche editor interno?

      Se salvi senza utilizzare nulla fa la stessa cosa?
        • 22427
        • 793 Posts
        La parola chiave è "magic_quotes". Vedi qui:
        http://modxcms.com/forums/index.php?topic=40996.0
          • 18502
          • 16 Posts
          Quote from: ottogal at Nov 17, 2010, 04:05 AM

          La parola chiave è "magic_quotes". Vedi qui:
          http://modxcms.com/forums/index.php?topic=40996.0

          in effetti è proprio il mio problema!
          Scusa la completa "niubbaggine" ma non riesco a capire dove trovare il file php.ini .

          Nel link che mi riporti, si parla di cercarlo in "Applications/MAMP/conf/php(whichever version you’re using)/php.ini and add a line" (cito testualmente) ma la cartella "application" non esiste e se faccio una ricerca nelle cartelle "manager" e "assets" non trovo nulla.

          Grazie mille in anticipo.
          M
            Spero di arrivare prestissimo a conoscere Modx tanto da poter essere utile in questo forum.. per ora perdonate una povera novellina! ^_^
            • 36888
            • 230 Posts
            application/MAMP è l’indirizzo del tuo server virtuale locale MAMP o XAMPP che sia, non c’entra nulla con modx.

            Nella risposta che ti hanno dato presuppongono che tu stia lavorando in locale e non in remoto.

            E’ così visto che ti ha soddisfatto.

            Devi quindi cercare il php.ini del server virtuale che usi direttamente nel tuo pc.
              • 18502
              • 16 Posts
              Quote from: Biacl at Nov 17, 2010, 01:19 PM

              application/MAMP è l’indirizzo del tuo server virtuale locale MAMP o XAMPP che sia, non c’entra nulla con modx.

              Nella risposta che ti hanno dato presuppongono che tu stia lavorando in locale e non in remoto.

              E’ così visto che ti ha soddisfatto.

              Devi quindi cercare il php.ini del server virtuale che usi direttamente nel tuo pc.


              Mi sono spiegata male, quello che mi è sembrato assolutamente consono è solo il problema degi backslash, diciamo, la richiesta dell’utente a inizio topic. Infatti temevo di essermi spiegata in modo poco chiaro mentre il link riguardava quello che io intendevo.
              Io ho installato Modx su un dominio su Aruba, quindi è in remoto. E’ lì che non so dove trovare il suddetto file.
                Spero di arrivare prestissimo a conoscere Modx tanto da poter essere utile in questo forum.. per ora perdonate una povera novellina! ^_^
                • 36888
                • 230 Posts
                Leggendo il post che ti hanno linkato sembra che il problema sia proprio di hosting.

                purtroppo hanno fatto "morire" la discussione quindi non risulta evidente la soluzione anche perchè alla fine consigliano di cambiare host.


                Il problema comunque è di php, se così vogliamo dire.

                Dovresti accedere al php.ini del tuo host se non ho frainteso quanto scritto e modificare il magicquoptes.
                  • 18502
                  • 16 Posts
                  Quote from: Biacl at Nov 17, 2010, 03:27 PM

                  Leggendo il post che ti hanno linkato sembra che il problema sia proprio di hosting.

                  purtroppo hanno fatto "morire" la discussione quindi non risulta evidente la soluzione anche perchè alla fine consigliano di cambiare host.


                  Il problema comunque è di php, se così vogliamo dire.

                  Dovresti accedere al php.ini del tuo host se non ho frainteso quanto scritto e modificare il magicquoptes.

                  hmm.. sto cercando notizie in giro ma pare che Aruba non permetta di modificare il php.ini... proverò cmq ad informarmi meglio.

                  Grazie smiley
                    Spero di arrivare prestissimo a conoscere Modx tanto da poter essere utile in questo forum.. per ora perdonate una povera novellina! ^_^
                    • 22427
                    • 793 Posts
                    http://php.net/manual/en/security.magicquotes.disabling.php
                    Se Aruba permette di usare [tt].htaccess[/tt] puoi inserire questa linea:
                    [tt]php_flag magic_quotes_gpc Off[/tt]
                      • 18502
                      • 16 Posts
                      Quote from: ottogal at Nov 18, 2010, 02:48 AM

                      http://php.net/manual/en/security.magicquotes.disabling.php
                      Se Aruba permette di usare [tt].htaccess[/tt] puoi inserire questa linea:
                      [tt]php_flag magic_quotes_gpc Off[/tt]


                      Funziona, topic risolto.

                      Grazie mille ragazzi! smiley
                        Spero di arrivare prestissimo a conoscere Modx tanto da poter essere utile in questo forum.. per ora perdonate una povera novellina! ^_^