We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 861
    • 26 Posts
    Salve, sto costruendo un sito in MODx Revo per il momento nel mio pc con server WAMP. Utilizzo come tpl di partenza Clarity e TinyMCE come text editor. Mi succede una cosa strana: 2 pagine create con la stessa template - stesso tipo di testo (titolo in h2 e testo in paragrafo) in home page e in un’altra pagina il testo appare completamente diverso. Il codice HTML della home page sembra leggere una formattazione differente eppure entrambe le pagine hanno lo stesso CSS e identico chunk e content. Come è possibile? Forse la home page non si comporta come le altre pagine e va editata diversamente? (es. il testo del content delle pagine Clarity è compreso in una tabella con un bordo grigino di 1px - nella home page il testo del content ha invece un font diverso e non ci sono tabelle)
    Non so come risolvere il problema perché anche con firebug non vedo differenze di CSS...
    Se non riesco, alla peggio mettero’ un redirect nella home e utilizzero’ solo le altre risorse...

    Qualche idea?

    Alby
      • 2762
      • 1,198 Posts
      Difficile aiutarti senza poter vedere il problema e la pagina...

      La prima cosa che mi viene in mente è di verificare il codice inserito nel "content" da TinyMCE.
      Controlla (utilizzando la modalità html) se nel content ci sono tag aggiunti da TinyMCE (ad esempio <span> o <p>)
        Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
        -----------------------------------------------------

        MODx IT  www.modx.it
        -----------------------------------------------------

        bubuna.com - Web & Multimedia Design
        • 861
        • 26 Posts
        Ti ringrazio per la risposta, in effetti credo che il pacchetto Clarity tratti tutti i content delle ’resources’ dando loro una formattazione CSS grazie a uno script (sifr.js). I testi dei content vengono quindi inseriti in una tabella alla quale è abbinata una classe
        <table class="contentpaneopen">

        tranne che nella home page. Per uniformare quindi la home alle altre pagine le ho abbinato una template nella quale ho aggiunto il codice mancante.