We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 24222
    • 63 Posts
    Ciao a tutti,
    ho recentemente spostato un sito perfettamente funzionante (MODx 1.0.3) da un server locale ad un altro server locale.

    Si presentano dei problemi che sembrano avere a che fare con i percorsi.
    Vi faccio un esempio:

    include "assets/lang/$alias.php";


    Questo include sulla prima installazione funzionava perfettamente.
    Sul nuovo server ho dovuto invece modificare in:

    include $modx->config['base_path']."assets/lang/$alias.php";


    altimenti ottenevo un errore del tipo

    [tt]Error: include(assets/lang/ita.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory
    Error type/ Nr.: Warning - 2
    File: /var/www/html/sites/dallagiovanna/manager/includes/document.parser.class.inc.php(770) : eval()’d code
    Line: 3[/tt]

    La stessa cosa si verifica però anche se lancio una anteprima di una pagina dal manager.
    Questo l’errore:

    [tt]Error: include_once(assets/modules/quick_edit/output.class.inc.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory
    Error type/ Nr.: Warning - 2
    File: /var/www/html/sites/dallagiovanna/manager/includes/document.parser.class.inc.php(746) : eval()’d code
    Line: 70[/tt]

    Un altro problema che credo sia legato ai percorsi è relativo al file browser di TinyMCE. Quando cerco di includere una immagine in un testo e apro il popup con il contenuto della cartella images il file browser mi mostra una pagina vuota invece che farmi vedere le immagini presenti in essa. Sul vecchio server funzionava tutto correttamente (lo stesso dicasi per la versione online del sito).

    Può essere una differente impostazione sulla costruzione dei percorsi settata in PHP o in Apache?

    Grazie a chiunque abbia una qualche soluzione o idea in merito wink
      • 5340
      • 1,624 Posts
      Può confermare che

      Tools/Configuration/File Manager/File Manager path
      Tools/Configuration/Interface & Features/File base path

      sono corrette?

      1.0.3 dovrebbe avere un pulsante di reset.

      PS: My Italian is a bit rusted so I had to use Google Translate
        • 24222
        • 63 Posts
        Ciao cipa, grazie della risposta e soprattutto della traduzione in italiano.

        I valori per "File manager path" e "File base path" sono corretti infatti
        premendo sul pulsante "Reset" non vengono modificati.
          • 5340
          • 1,624 Posts
          E possibile che le autorizzazioni per le file sono cambiate.

          Verifica che il assets/images ha l’autorizzazione 777

          Stessa cosa per: files, media, flash

          Did I do well?
            • 24222
            • 63 Posts
            Ti confermo che i permessi sono impostati a 777 huh

            Ho anche installato sul medesimo server versioni precedenti di MODx e si verifica sempre lo stesso errore (non si vedono i file nelle cartelle assets/images, assets/files ecc...).
              • 5340
              • 1,624 Posts
                • 24222
                • 63 Posts
                Mah... io ho il Manager in lingua inglese quindi non dovrei avere problemi in tal senso huh