We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 10892
    • 18 Posts
    ho dei problemi con l’upload di immagini e altri file dall’editor integrato di MODx.
    se provo a creare una nuova cartella mi dice che non ho i permessi (You have no permissions to create the folder), e se provo a fare un upload di una immagine o di un altro file mi va in errore (Error, "Failed to upload file, internal error...").
    l’errore me lo dà nelle installazioni che ho fatto in locale e ho il dubbio che possa dipendere dal fatto che, per poter lavorare su più siti, ho creato delle sottocartelle all’interno di htdocs. potrebbe essere questo il problema? c’è un file dove posso andare a verificare il percorso di upload di immagini e file?

    grazie a tutti smiley
      • 22427
      • 793 Posts
      [Parlo di una istallazione inglese, non cocosco i titoli italiani]
      Vai a Tools > Configuration > File Manager e entri nel primo campo di testo "File Manager Path" il percorso completo al tuo cartello assets (cominciando con tuo root e finendo con /assets/). Per sapere il percorso del tuo root puoi scrivere un piccolo file php di nome realpath.php con questo contenuto:
      <?php
      echo realpath('./');
      ?>

      Metti questo file nel tuo cartello root.
      Nel browser chiami www.tuosito.com/realpath (o localhost/realpath) per vedere questo percorso.
        • 10892
        • 18 Posts
        ho provato ma non funziona ugualmente, probabilmente ho cambiato senza volere anche qualcos’altro ....
        ho riprovato a fare l’installazione e funziona correttamente, quindi riporto i dati e faccio sulla nuova installazione.
        grazie mille comunque smiley
          • 22427
          • 793 Posts
          Bisogna controllare i percorsi indicati nella configurazione. Nella sezione "Interface & Features" (penultima linguetta) il Resource Path dev’essere il percorso completo, cominciando con il realpath (vedi sopra) et finendo con /assets/ ; per il Resource URL basta solamente assets/ (non dimenticare i slash terminali).
          In questo modo l’immagini sono trovati quando sono nella cartella assets/images.
          (Scusa mio italiano - non è la mia lingua madre.)