We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 33085
    • 11 Posts
    Ho un problema di caratteri...
    Visto che è più difficile da spiegare che da vedere lascio l’indirizzo della pagina: http://www.yachtcare.it/it/manuale-yacht-care/La-Nano-serie-di-YACHTCARE-per-la-cura-della-barca/protezione-duratura-per-tutte-le-superfici/detergente-protettivo-per-vetroresina-gelcoat-vernici-e-metallo.html

    Se osservate il riquadro a dx vedrete che le lettere accentate e l’apostrofo hanno dei problemi. Riscontro lo stesso problema anche in amministrazione. Il campo è che utilizzo è sommario (introtext).
    Qualcuno mi sa aiutare?

    Ringrazio anticipatamente.
      • 22427
      • 793 Posts
      Sembra un problema con MySQL charset o MySQL connection collation del database usato.
        • 33085
        • 11 Posts
        Sembra ragionevole come risposta ma allora perchè lo fa solo in quei campi? Nel campo content il problema non c’è...
          • 22427
          • 793 Posts
          Ogni tabella e anche ogni campo di una tabella può avere la propria Collation - bisogna controllare se quella di introtext è uguale alle altre.
            • 33085
            • 11 Posts
            Vero. Ho controllato e trovo tutti i campi settati uguali su latin1_swedish_ci
            Sono quindi punto a capo: e sempre più convinto che dipenda da questa versione di modx.
            Mi era successo su un a vecchia versione importando i dati sul db con uno script da un’altro content ma se da manager modificavo tutto tornava ok... Questa volta fa tutto da solo:
            Se creo un documento e lo chiamo "à" e inserisco à su tutti i campi dopo aver salvato la prima volta trovo à ovunque escluso sull’alias (che giustamente lo trasforma in a) e sul editor.
            Salvando di nuovo il documento senza modificare nulla trovo àe se risalvo à... Insomma il problema si aggrava ogni volta che salvo...
            Nel db L’unico campo a riportare correttamente cià che inserisco è appunto content dove trovo à che è giustamente la notazione html di à. Gli altri campi riportano quento scritto sopra.
            Infatti, disattivando l’editor il problema si riscontra anche li... Ricordo infatti che si usava una funzione php per aver l’echo corretto su tinyMCE...
            Forse la stessa funzione andrebbe usata anche su gli altri campi...
              • 33085
              • 11 Posts
              Ho trovato la soluzione....
              Se siete interessati la trovate qui: http://modxcms.com/forums/index.php/topic,31701.0.html