We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 4535
    • 4 Posts
    Ciao a tutti ragazzi,

    sono nuovo di MODx ed ho un problema nella gestione degli utenti:

    ho creato senza intoppi 2 nuovi utenti che non hanno diritti di amministratore.
    Mentre un utente era collegato, ed anche io, col ruolo di admin ero collegato, ho cercato di creare un nuovo utente.
    Anche questo utente non doveva avere i diritti di amministratore, ho riempito i campi necessari, inserito la mail (in modo corretto) e richiesto di inviare la password via mail.
    Alla pressione del tasto Salva mi compare una finestra di avviso che dice: E-mail address doesn’t seem to be valid.
    Quando clicco sul bottone OK della finestra di avviso, questa scompare e sullo sfondo appare il layout di amministrazione di MODx che dice: Spiacente! Questa funzione non è stata ancora implementata.
    Al di sopra del layout appare una nuova finestra di avviso che dice: Logging error: action not set.
    Se clicco sul bottone OK dell’ultima finestra di avviso si ripresenta la prima finestra di avviso (E-mail address...) ed il tutto va in un loop infinito.

    Ho installato l’ultima versione di MODx (0.9.5) con interfaccia in italiano, su server Linux, il browser è Firefox.

    Ho cercato tra gli altri post ma non ho trovato un problema simile.

    Potreste aiutarmi?

    Grazie
      • 2762
      • 1,198 Posts
      Generalmente quel messaggio riguardante la mail , se l’indirizzo non contiene errori, si presentea quando l’indirizzo è già presente.

      Tutti gli altri messaggi e stranezze che ti sono apparse, sembrano più un loop del browser o qualcosa del genere, hai provato a pulire la cache (sia del browser che di modx)?

      Successivamente l’errore ti si è presentato nuovamente?

      ..e cosa più importante - Controlla nei log degli errori del manager cosa c’è scritto wink
        Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
        -----------------------------------------------------

        MODx IT  www.modx.it
        -----------------------------------------------------

        bubuna.com - Web & Multimedia Design
        • 4535
        • 4 Posts
        Ciao, grazie per la risposta.

        Ho cancellato la cache del browser e di MODx ma purtroppo l’inconveniente si verifica di nuovo.
        Nel log non c’è scritto nulla: considera che probabilmente non fa in tempo a scrivere qualcosa perché il browser va in loop e lo devo sbloccare chiudendolo.

        Ho provato anche ad inserire un’altra mail ma la storia non cambia. :’(

        Un’altra informazione che ti posso dare è che sul browser nel momento dell’errore l’url che mi dà è questa: http://www.nomesito.it/index.php?a=32
        che se la digito ora mi riporta alla home page del sito huh.

        Comunque farò altre prove.

        Ciao
          • 4535
          • 4 Posts
          Salve ragazzi,

          non riesco proprio a risolvere il problema.

          Le ho provate tutte: cancellato tutte le cache possibili, cambiato browser, effettuato l’accesso quando nessun altro utente era online, non riesco.
          In pratica sono riuscito a creare un solo utente oltre all’amministratore (che viene creato di default).
          Se cerco di crearne un altro durante il salvataggio dei dati il browser si blocca in un loop infinito.
          Da che può dipendere? E’ capitato a qualcun altro?
          Potreste darmi una mano?? :’(

          Grazie
            • 4535
            • 4 Posts
            Risolto!!! laugh

            Facendo varie prove sono riuscito a capire che una volta creato più di un utente se cliccavo sul radio button "accesso interfaccia di amministrazione" con valore "No" e poi salvavo, il programma andava in errore.

            Ciao