We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 8795
    • 7 Posts
    Ciao sono nuovo di modX, ma visto che devo cambiare cms, mi sono imbattuto in questo, e devo dire che ha varie caratteristiche interessanti; unica pecca: è tutto in inglese!!! huh
    Vorrei capire come funziona in generale il discorso degli snippet, widget, come si installano i moduli, ect. Ho notato che c’è una documentazione impressionante, ma purtroppo data la mia difficoltà con la lingua ci metterei un sacco a capire anche i più piccoli concetti: vi chiedo aiuto....
    Vi ringrazio anticipatamente...
      • 2762
      • 1,198 Posts
      Lo so, lo so, dobbiamo assolutamente tradurre la documentazione in italiano smiley

      Per ora cercheremo di rispondere noi alle tue domande (una alla volta laugh), quindi chiedi pure wink
        Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
        -----------------------------------------------------

        MODx IT  www.modx.it
        -----------------------------------------------------

        bubuna.com - Web & Multimedia Design
        • 8795
        • 7 Posts
        Bhè, non è che lo dovete fare per me... grin , però può essere utile visto chetra i tanti cms che ho provato questo mi pare veramente bello; cmq passiamo alla prima domanda:
        Cosa sono gli snippet, come funzionano e come si installano?

        Nel frattempo cercherò di studiarmi la guida, anche se sto periodo il tempo è un pò pochino..

        Ciao e grazie
          • 2762
          • 1,198 Posts
          Gli snippets sono semplici script php che aggiungono funzioni a modx (gallerie, forms, blog....ecc).

          Buona parte sono composti esclusivamente dal codice che va copiato e incollato come nuovo snippet nella sezione risorse del manager, qualcuno ha anche una cartella di file (che generalmente va copiata in ftp nella posizione assets/snippets/nomesnippet.