We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 37123
    • 186 Posts
    Ciao a tutti, ho due domande in relazione alle politiche di accesso.

    1) Come mai un utente con privilegi limitati non puo caricare un file tramite MIGX? (nelle varie politiche ho flaggato file_upload, funziona con le immagini ma non con i documenti pdf o doc)
    2) c'e un modo per "spegnere" le tab "parametri" e "gruppi risorse" nel manager? Se si posso anche rinominare la tab "variabili template (TV)", se si come?

    Grazie per l'aiuto
    • Ciao!

      1) se funziona con le immagini ma non con gli altri files, prova a vedere nelle impostazioni: Tipi di file caribili
      e anche dentro "strumenti" -> "Sorgenti Media" -> la risorsa che usi... dentro trovi l'impostazione: "allowedFileTypes"

      2) puoi usare la "Personalizzazione Form" che trovi sotto "sicurezza", è un po' articolato le prime volte che ci lavori...ma è uno strumento molto potente

      facci sapere!
        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 37123
        • 186 Posts
        Grazie, per quanto riguarda il caricamento dei file funzionano con l'utente admin ma non con gli altri, probabilmente c'è un settaggio nelle politiche di accesso.
        Per quanto riguarda la personalizzazione del manager ho trovato un video tutorial molto ultile e sono riuscito a farci quasi tutto quello che volevo. Mi manca effettivamente rinominare la tab, un cliente "medio" non penso capisca "variabili template (TV)" pensavo di scrivere "dati pagina" o simile.

        Grazie di nuovo
        • Magari puoi postare il link con il video tutorial?
          grazie!
            TilliLab | MODX Ambassador
            website
          • Ciao!
            Per le politiche di accesso assicurati di aver creato un gruppo con i giusti permessi alla media source interessata. MODX di base possiede 2 policy per le Media Source: user e admin. Assicurati che il gruppo di utenti interessato possiede i giusti permessi. (Puoi gestire i permessi di un gruppo anche direttamente dal Media Source).
            Oltre a questi permessi assicurati che il gruppo contenga anche i permessi di base per vedere/gestire file nell'albero delle risorse/file.


            La modifica di un intestazione per i Tab la trovo sempre nel form customization
              Francesco Mussoni | MODX Ambassador | Skype: solidusite2 | Email: [email protected]
              • 36613
              • 328 Posts
              Anche secondo me è un problema di Media Source, io ho risolto andando dentro alla variabile template del MIGX nel tab "Parametri accesso" la dovresti togliere la spunta dai gruppi che vedi sotto al tab.
                • 37123
                • 186 Posts
                Il link dovrebbe essere questo
                http://www.youtube.com/watch?v=PKdBvhmZtIw

                solidusite, mi sa che hai ragione, ho scordato che MODX ha le politiche di accesso anche per i media, controllerò.

                Grazie a tutti, quando ho un attimo controllo e vi faccio sapere
                  • 37123
                  • 186 Posts
                  Ho trovato la soluzione al problema 1 (l'upload di file tramite TV MIGX per gli editori), la soluzione l'ha azzeccata cristianb88, nei permessi di accesso della singola TV era impostato "file manager" mentre gli editori possono accedere solo ad una cartella specifica per cui nn potevano caricare nulla.

                  Rettifico, il video che ho seguito è in questa pagina
                  http://rtfm.modx.com/revolution/2.x/administering-your-site/customizing-the-manager


                  Ho anche rinominato i tab, c'era anche scritto come fare... Non mi è saltato all'occhio ma era li sotto al naso! [ed. note: zukimania last edited this post 10 years, 2 months ago.]
                    • 37123
                    • 186 Posts
                    Problema simile: non riesco a caricare nessun tipo di file con un utente "editore". Ho controllato le politiche di accesso della singola TV e non c'e nessun flag (tutti possono usare quella TV), nelle configurazioni di sistema posso caricare tutti i tipi di file che mi interessano, gli editori (in teoria) hanno anche la possibilità di caricare e modificare i file (le politiche di accesso per content editor hanno flaggato file_create, file_list, file_manager, file_remove,file_tree, file_update, file_upload,file_view).
                    L'utente amministratore puo caricare/modificare tutti i file, l'editore no.
                    C'è qualche cosa che mi sfugge (anche i permessi della cartella sono a 777 per non sbagliarmi), i media sources interessati sono "uploads/foto e uploads/documenti" e gli editori hanno i permessi per accedervi.

                    C'e forse un "attiva-disattiva" politiche di accesso o una cosa simile? Magari ho impostato tutto correttamente ma non ho fisicamente "attivato" la politica?

                    Ah si, il problema si presenta sia per risorse dentro a TV di tipo MIGX sia in TV semplici, sia con documenti che con immagini. Il caricamento di file tramite modx browser invece funziona correttamente.

                    Grazie, saluti
                      • 37123
                      • 186 Posts
                      Giocando un po con le impostazioni di sistema ho parzialmente risolto il problema. Ora posso caricare documenti ma non immagini (proprio non compare l'opzione, non è che mi da errore: vedi allegato).