We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 15936
    • 11 Posts
    Buongiorno a tutti!
    Ho installato MODx (bellissimo!) e non ho avuto problemi con i template, ma...
    i META TAGs, questi maledetti, non vogliono funzionare. E pure le keywords, ovviamente!
    Li ho creati, nelle pagine li seleziono ma le pagine ottenute non li contengono!
    Ho provato più e più volte, nella documentazione on-line non c’è un accenno che sia uno ai META TAGs... insomma, sono scemo io o devo fare qualcosa che non capisco?
    Per crearli vado su Risorse --> Gestione Risorse --> META e Parole Chiave
    Per attivarli li seleziono dal relativo tab presente nell’editor delle pagine.
    Come template ne uso uno che ho creato duplicando Minimal Template e modificandolo. Ma ho modificato solo l’aspetto grafico (immagini varie) e alcune cosette riguardanti solo la parte body del xhtml. Nulla più!

    Che faccio? Butto tutto, mi suicido, vado a fare un giro (c’è un sole stupendo fuori e io sono qui a tirare accidenti)?

    Grazie a chi mi risponderà.
      PHP forever!
      • 2762
      • 1,198 Posts
      mmm.. strano, il procedimento sembra corretto, che versione usi di MODx?
        Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
        -----------------------------------------------------

        MODx IT  www.modx.it
        -----------------------------------------------------

        bubuna.com - Web & Multimedia Design
        • 15936
        • 11 Posts
        L’ho scaricata ieri ed è la MODx 0.9.2.1 (rev 1005), o almeno così si presenta nel pannello di controllo.
          PHP forever!
          • 2762
          • 1,198 Posts
          Strano mai avuto problemi di meta con quella versione.

          Sicuro di selezionarli nel documento?
            Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
            -----------------------------------------------------

            MODx IT  www.modx.it
            -----------------------------------------------------

            bubuna.com - Web & Multimedia Design
            • 15936
            • 11 Posts
            dunque... nel tab della pagina c’è scritto di selezionare le voci che interessano... e stop!
            non ho trovato altri modi per selezionare le voci, se non quello di cliccarle...
              PHP forever!
              • 8471
              • 333 Posts
              può sembrare stupido, ma io ci ho messo un po’ a capirlo... bisogna tenere premuto il tasto ctrl, selezionare tutti i tag che ci interessano e poi salvare il documento, fai così vero?
                Sorry for my bad English grin
                • 26074
                • 121 Posts
                Ogni volta che salvi il documento devi riselezionare i metatag. Io faccio così e non ho problemi.
                  ___________________________________________________________________
                  ..:: Samuele ::..
                  • 15936
                  • 11 Posts
                  Esatto!
                  Faccio proprio così... anche a me sembra una fesseria, però non ci sono altre indicazioni e quindi eseguo pedestremente quello che trovo scritto come indicazioni sulla pagina.
                  Ma il risultato... 0
                  Se volete dare un’occhiata, magari sono semplicemente io lo scemo, il sito di prova è QUI e i dati di accesso al pannello di controllo sono:
                  Userid: test
                  Password: testone

                  Tra l’altro c’è un altro problema... quando si apre il browser delle immagini non compaiono le preview, ma il simbolo di immagine mancante.
                  Ah... un’altra bella! Sul mio sito di prova, su un server di un hoster canadese, a parte queste cose il resto funziona perfettamente.
                  Sul sito in cui gira quello ufficiale, di un hoster italiano, i weblink non funzionano! Ma è mai possibile? >:(
                  Ma questo è un OT. Scusate!
                    PHP forever!
                    • 2762
                    • 1,198 Posts
                    Ciao Kio, ti ho risolto il problema correggendo l’header del tuo template da:

                    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
                        <head xmlns="">
                            <title>[(site_name)] | [*pagetitle*]</title>


                    a
                    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
                    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
                    
                    <head>
                            <title>[(site_name)] | [*pagetitle*]</title>


                    adesso i meta funzionanano e sono visibili :
                    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
                    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
                    
                    <head>
                    	<meta http-equiv="keywords" content="puppies, dogs, cani, animali, allevamento" />
                    	<meta name="revist-after" content="7 days" />
                    	<meta name="robot" content="index,follow" />
                    	<meta name="description" content="Il sito di Special Dogs è aperto a tutti, proprietari, allevatori,veterinari, chiunque abbia qualcos" />
                    	<meta http-equiv="language" content="Italian" />
                    	<meta name="copyright" content="Giorgia Soresina" />
                    	<meta name="title" content="Special Dogs...cani speciali" />
                    
                    	<meta name="author" content="Giorgia Soresina" />
                    
                            <title>Kionos Test | Benvenuti su Kionos.com</title>

                    ;)


                    OT: sei un appassionato di cani? smiley

                      Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
                      -----------------------------------------------------

                      MODx IT  www.modx.it
                      -----------------------------------------------------

                      bubuna.com - Web & Multimedia Design
                      • 15936
                      • 11 Posts
                      Banzai, come ringraziamento puoi chiedermi (quasi) tutto!!! grin

                      Sei un genio della MODx!
                      Ma in pratica mancava solo la dichiarazione <doctype>!!!!
                      E il cretinetti in vacanza sono stato io, che evidentemente a furia di copia&incolla ho saltato la dichiarazione, fissandomi su problemi "esoterici" quando era solo questa fesseria!
                      Al solito, mi sono gasato troppo sugli altri aspetti di MODx tralasciando le cose più basilari!!!

                      OT: Hummm... non so cosa ti faccia pensare che io sia un appassionato di cani. Mah! grin grin grin
                      Ho una stupenda femmina di pastore tedesco, la mia amante pelosa. wink E, ovviamente, ho un sacco di amici altrettanto appassionati, quel sito è solo un esempio.
                      Interessato anche tu?
                        PHP forever!