We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 21186
    • 6 Posts
    Buonasera, ho scoperto ieri questo fantastico CMS ed ho provato ad installarlo per poterlo studiare un po’.
    Dopo che l’installazione sul server è andata a buon fine ho provato a vedere se riuscivo a modificare il System setting.
    Se provo a cambiare un qualsiasi parametro di qualsiasi voce questo non si aggiorna e mi rimane un triangolino rosso in alto a sx.
    Se clicco il pulsante di refresh il valore del parametro in oggetto ritorna a quello iniziale.
    Da cosa può dipendere? Ho provato a guardare un po’ nel forum e non ho trovato nessun topic.
    Qualcuno può aiutarmi?
    In allegato l’immagine della schermata con la variabile con il triangolino

    Grazie
    Diego

      • 20215
      • 144 Posts
      Hmm strano huh controlla eventuali errori in Reports-->Error Log
      e anche nella console Firebug le chiamate ajax se vanno a buon fine
      dovresti trovare qualciosa del genere
      POST http://tuapathmodx/connectors/system/language.php ext-base.js
        ----------------------------------
        canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org
      • Ciao neomatrix,

        Mopmodx ti ha dato ottime indicazioni,

        mi viene un dubbio più terra terra, hai provato a evitare il refresh della pagina? magari dopo la modifica della impostazione semplicemente clicchi di nuovo su "home" del manager per tornare alla pagina iniziale e controlli se così ti salva regolarmente la nuova impostazione.

          TilliLab | MODX Ambassador
          website
          • 21186
          • 6 Posts
          Intanto ti ringrazio per l’aiuto, ho controllato Reports-->Log ed è vuoto, con Firebug si blocca dandomi errore su ext-all.js Riga 7.
          Ho provato ad installare Modx Revolution in locale ed invece va tutto liscio, tutto funziona perfettamente.
          La mia domanda è: non è che sia un problema di configurazione del server? in particolare su magic_quotes_gpc? Io sul server ce l’ho in on, ho provato ad impostarlo su off tramite .htaccess, ma forse ho sbagliato in qualche punto...
            • 21186
            • 6 Posts
            Ciao pandro, grazie anche a te per l’aiuto, ho provato a fare come dici tu, ma il settaggio torna all’originale
            • mm, magic_quotes_gpc su hosting aruba di un mio cliente è impostato su on e mi funziona regolarmente...

              i permessi di scrittura non dovrebbero entrarci niente in quanto le impostazioni vengono salvate su db (mi sembra), però...
              di tutti i problemi che ho incontrato con Revo una buona percentuale erano a causa di questi benedetti permessi,
              magari puoi dare una controllatina...
                TilliLab | MODX Ambassador
                website
                • 20215
                • 144 Posts
                Viene specificato l’errore da firebug?

                mi capitò una volta di avere problemi con un .js (non modx) per il charset encoding settato sul webserver, mi sembra avessi risolto provando a risalvare il file.js con encoding diverse.. ma la prenderei molto con le pinze grin
                  ----------------------------------
                  canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org
                  • 21186
                  • 6 Posts
                  Ho riguardato l’errore:
                  POST cartellaprincipale/connectors/system/settings.php 403 Forbidden
                  Sono andato a vedere i permessi
                  Quelli delle cartelle indicate dalla installazione( "/core/config", "/core/packages","/core/cache", and "/core/export") sono tutti a 777 e ho anche settato a 777 quella del file onnectors/system/settings.php eppure l’errore rimane...
                  Per mopmodx: la soluzione che mi proponi tu non ho idea di come si faccia... sad
                  • mah...ultimo dubbio: hai il mod security attivo sul tuo server?
                      TilliLab | MODX Ambassador
                      website
                      • 21186
                      • 6 Posts
                      Era proprio quello, ho impostato sul file .htaccess

                      <IfModule mod_security.c>
                      SecFilterEngine Off
                      SecFilterScanPOST Off
                      </IfModule>

                      ed ora va.
                      Grazie a tutti per l’aiuto e la disponibilità, ora provo a godermi Revo!!