We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 36613
    • 328 Posts
    Ciao, ho sviluppato due nuovi siti con la versione "MODX Revolution 2.2.8-pl (traditional)" però lavorando nel manager ogni tanto mi esce "Accesso negato", così senza alcun motivo, io sono sicuro di non aver cancellato la cache o che mi sia scaduta la sessione. La stessa problematica l'ha segnalata anche il cliente. Secondo voi c'è qualche parametro da modificare?
      • 36502 ☆ A M B ☆
      • 491 Posts
      Ma sai che anche io ci sto sbattendo la testa... ho segnalato la cosa sul forum in inglese:
      https://forums.modx.com/thread/85173/after-upgrade-to-2-2-8-problem-access-denied-on-save

anzi, se vuoi riportare anche la tua esperienza lì meglio smiley
        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 36502 ☆ A M B ☆
        • 491 Posts
        Ciao Cristian, te hai risolto seguendo il post inglese?
          website
          • 36613
          • 328 Posts
          Ciao tilli, non ho più seguito il forum perchè ora sono in vacanza.
          Per tamponare la cosa però prima delle ferie ho installato solo modx 2.2.7(con la patch di sicurezza) nei nuovi progetti, per evitare il problema con la 2.2.8 .
          Te sei riuscito a risolvere ? Comunque penso che sia un problema generalizzato a tutte le installazioni di modx 2.2.8

• 36502 ☆ A M B ☆
            • 491 Posts
            Ciao!
            La discussione sul forum inglese è andata avanti, sembra che ci siano problemi nelle tabelle Access Policy Templates: praticamente lo script di upgrade potrebbe aver creato nuove policies che vanno in conflitto.

Tuttavia non è sicura neanche questa diagnosi...
              website
              • 36613
              • 328 Posts
              Ciao tilli scusa se non ti ho risp è che ero in ferie. Comunque io il problema ce l'ho nelle nuove installazioni, infatti ora stò installando solo versioni 2.2.7 di modx.
                • 36502 ☆ A M B ☆
                • 491 Posts
                Ciao, nessun problema!

Se ti va segnalalo nella discussione inglese: https://forums.modx.com/thread/?thread=85173&page=5

comunque un utente in un post proprio di oggi mi sembra abbia centrato il problema, forse siamo vicini alla soluzione! smiley
                  website
                  • 36613
                  • 328 Posts
                  Si avevo già scritto nella discussione inglese, segnalando il problema, speriamo creino una patch per risolvere la problematica. [ed. note: cristianb88 last edited this post 13 years ago.]
                    • 36502 ☆ A M B ☆
                    • 491 Posts
                    Come scrive l'utente F1losof nel post inglese, qui: https://forums.modx.com/thread/85173/after-upgrade-to-2-2-8-problem-access-denied-on-save?page=6#dis-post-476634

modificando il file connectors/resource/index.php come segue si dovrebbe tamponare il problema:

<?php
                    require_once dirname(dirname(__FILE__)).'/index.php';

// Insert $_SERVER['HTTP_MODAUTH'] definition
                    $_SERVER['HTTP_MODAUTH'] = $modx->user->getUserToken($modx->context->get('key'));
                    $modx->request->handleRequest(array('location' => 'resource'));

Il primo che prova magari posta qui i risultati..ok?
                      website
                      • 36502 ☆ A M B ☆
                      • 491 Posts
                      Provata in un sito con diversi utenti, sembra funzionare!
                        website