We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 37123
    • 186 Posts
    Un nuovo quesito mi assilla da qualche tempo: ho la necessità di far caricare dai moderatori dei documenti (word,pdf) in una data cartella e successivamente dare la possibilità a tutti gli utenti di scaricarli. Fino qui ci sono riuscito utilizzando un plugin che crea una TV custom (non ricordo bene il nome tipo sempli upload TV) e poi ho usato uno snippet personalizzato scritto in php che legge il contenuto della cartella e ritorna il nome dei file, la loro dimensione e me li presenta in una lista.
    ORa viene il bello, vorrei associare ad ogni file, una descrizione, eventualmente un titolo personalizzato (al posto del nome file) ma non ho idea di come fare. Non vorrei essere costretto a creare una risorsa per ogni file.
    Idee, suggerimenti, esempi?

Ciao, di nuovo grazie
      • 19369
      • 1,098 Posts
      Quote from: zukimania at Dec 30, 2012, 07:21 AM
      Un nuovo quesito mi assilla da qualche tempo: ho la necessità di far caricare dai moderatori dei documenti (word,pdf) in una data cartella e successivamente dare la possibilità a tutti gli utenti di scaricarli. Fino qui ci sono riuscito utilizzando un plugin che crea una TV custom (non ricordo bene il nome tipo sempli upload TV) e poi ho usato uno snippet personalizzato scritto in php che legge il contenuto della cartella e ritorna il nome dei file, la loro dimensione e me li presenta in una lista.
      ORa viene il bello, vorrei associare ad ogni file, una descrizione, eventualmente un titolo personalizzato (al posto del nome file) ma non ho idea di come fare. Non vorrei essere costretto a creare una risorsa per ogni file.
      Idee, suggerimenti, esempi?

Ciao, di nuovo grazie

Hai provato ad utilizzare MIGX? Con MIGX dovrebbe essere possibile aggiungere centinaia di files in una sola risorsa, utilizzando una sola Template Variable.
        • 37123
        • 186 Posts
        Migix, grazie per il suggerimento, ora vado a nanna, il prossimo anno ci do un occhiata, grazie!
          • 36502 ☆ A M B ☆
          • 491 Posts
          questo migx prima o poi ti tocca smiley
            TilliLab | MODX Ambassador
            website
            • 37123
            • 186 Posts
            gia, pare che non ci si possa fare a meno!
            Buon anno a tutti
              • 36888
              • 230 Posts
              Felice e Sereno Anno Nuovo a Tutti!

Sto MiGx bsogna che lo provi, ancora non ci ho avuto a che fare.
                • 19369
                • 1,098 Posts
                Scherzate? Credo sia il miglior plugin di MODX Revolution tongue

Buon anno a tutti!
                  • 36888
                  • 230 Posts
                  :D
                  no davvero mai provato, dall' abstract dell'add-on non capisco cosa faccia e quindi non lo ho mai considerato. laugh
                    • 37123
                    • 186 Posts
                    io l'altro gg l'ho installato e ho fatto alcuni test. A dire il vero ho fatto quello di cui avevo bisogno.. Ho creato due TV, una per la descrizione del documento, un semplice campo di testo, e una per l'upload del file (anche qui una TV "base"). MIGX ha unito le due TV in un unica TV consentendomi di accedere ad entrambi i dati da un unico posto.
                    é stato semplice ma ho trovato un po di difficoltà nella prima configurazione, non mi era chiaro il funzionamento fino a che non ho letto un esempio.
                      • 36502 ☆ A M B ☆
                      • 491 Posts
                      Concordo con microcipcip: "il miglior plugin di MODX Revolution"
                      almeno questo mancava ad evolution tongue

io per esempio lo uso per far gestire agli utenti gli slideshow in homepage,
                      con una sola variabile un utente può creare quante slides vuole, con titolo, descrizione ecc.
                        TilliLab | MODX Ambassador
                        website